"Questione di tempo" di Laura Tofani, 14 immagini calco e foto-grafiche

Questione di tempo – di Laura Tofani

Data: 03 Dic 2018 Autore: Alberto Maria Ottaviani Categoria: Le Mostre    Tags: , ,
L’Associazione “Caratteri dal 1799” ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione della mostra “Questione di tempo” di Laura Tofani presso la Galleria Tipografia Grifani Donati 1799 in Corso Cavour, 5b di Città di Castello (PG).
L’inaugurazione 8 Dicembre alle ore 18:00.
In questo secondo appuntamento alla Tipografia Grifani Donati saranno esposte 7 immagini calcografiche, perlopiù monotipi, stampate con il metodo della viscosità inventata da Stanley William Hayter agli inizi del secolo scorso e 7 impressioni foto-grafiche realizzate su carta fotosensibile.
La mostra rimarrà aperta dall’8 al 18 Dicembre 2018, tutti i giorni, weekend compresi con orario negozio.
Per info:
tofanilaura@hotmail.it
tipografiagrifanidonati@gmail.com

 

 

Biografia:

Laura Tòfani, nasce nel 1980 nel comune di Citerna dove risiede. Dopo una prima formazione in “Arte dei metalli e dell’oreficeria”, si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia nel 2005.

La sua ricerca verte sull’osservazione dei fenomeni naturali, sulle loro manifestazioni e similitudini con il corpo umano, sulle connessioni tra macro e microcosmo.

I “mezzi” espressivi sono molteplici, dalla pittura alle istallazioni, dal video alla fotografia alla grafica d’arte.

In questo secondo appuntamento con la Tipografia Grifani Donati saranno esposte 7 immagini calcografiche, perlopiù monotipi, stampate con il metodo della viscosità inventata da Stanley William Hayter agli inizi del secolo scorso e 7 immagini foto-grafiche realizzate su carta fotosensibile, omaggio al Maestro Man Ray.

https://www.facebook.com/events/1272296386245324/?